Abicons

Realizzazione logo & Brand Identity

Studio Logo

In fatto di ingegneria non conta tanto il "cosa" quanto il "come".
Soprattutto in ambito di edilizia.

In questo lavoro di logo design realizzato per Abicons, abbiamo provato a coniugare questo principio con i concetti che meglio rappresentano i valori e le finalità di uno studio di ingegneria.
Il risultato finale è un logo astratto che sintetizza le idee di know-how, progettazione, solidità e scalabilità.

Tutto ciò per raccontare che la strada migliore per costruire progetti di grande valore è la semplificazione.

Web Design & e-commerce

Nel rispetto di una brand identity minimal e funzionale che non rinuncia ad un tone of voice smart e colloquiale, abbiamo progettato un sito web che punta tutto sull'accessibilità e lo storytelling: poche pagine, pochissime immagini, tante storie.

L'idea è di condividere con l'utente la profonda consapevolezza del valore dei servizi di ingegneria nel partecipare a determinare la qualità della sua vita.

La sezione "Prenota" permette di organizzare consulenze ingegneristiche online in modo intuitivo e veloce grazie all'automatizzazione del calendario per gli appuntamenti e dei sistemi di pagamento.

Marketing & Social

Nella cultura mainstream l'ingegneria è spesso bollata come una disciplina fatta di grigio e freddo calcolo meccanicistico. La comunicazione digitale che abbiamo progettato per Abicons rovescia questa percezione, tirando fuori tutta l'umanità (ed il colore) al cuore di questa materia. La linea editoriale, professionale ma allo stesso tempo lievemente ironica, attinge i suoi argomenti dai bisogni concreti delle persone che quotidianamente necessiterebbero (o hanno già necessitato) di consulenze specializzate in ambito tecnico-edilizio.

Ai suoi clienti ideali, Abicons parla chiaro e semplice, condividendo con loro il valore espresso dalla sua professionalità e delle sue metodologie.